SERVIZIO CLIENTI 011 2730000

Compositi

AMSE Melt Flow Tester

AMSE propone una gamma completa di strumenti per la misura dell’indice di fluidità dei materiali polimerici (Melt Index). Normative di riferimento: ISO 1133, ASTM D1238

AMSE Pendoli Charpy e Izod

AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per l’esecuzione di prove d’impatto sui materiali polimerici secondo i metodi Charpy e Izod.

AMSE HDT/Vicat

AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per la determinazione delle temperature HDT e Vicat dei materiali polimerici.

AMSE Intagliatrice manuale

AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per la preparazione dei provini. Le intagliatrici manuali a coltello intercambiabile, sono utilizzate per l’ esecuzione dell’ intaglio (Notch).

AMSE Intagliatrice motorizzata

AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per la preparazione dei provini. Le intagliatrici motorizzate a coltello intercambiale, sono utilizzate per l’esecuzione dell’ intaglio (Notch).

AMSE Misuratore della profondità di intaglio

Strumento per misurare la profondità dell’intaglio dei provini per test di impatto. Collegabile a PC tramite porta RS 232 per la preparazione e stesura di rapporti. 

AMSE Fresatrice

AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per la preparazione dei provini. Lo strumento si compone di una fresatrice motorizzata e di una serie di dime di riferimento per ricavare provini in materiale polimerico.

 

AMSE Pendolo a trazione

AMSE propone il pendolo modello XJLD 50 dedicato per la prova di impatto a trazione secondo la normativa internazionale: ISO 8256.

AMSE Environmental Stress Cracking (ESCR)

L’Environmental Stress Cracking è la causa più comune di rottura dei manufatti in plastica.

AMSE Strumento per determinare la densità apparente

Lo strumento è progettato per determinare la densità apparente di granuli e polveri. È ideale per il controllo qualità delle materie prime.

 

SHIMADZU Dinamometri elettromeccanici

SHIMADZU fornisce una vasta gamma di macchine di prova universali (meglio conosciute come dinamometri) in grado di rispondere alle più svariate applicazioni

SHIMADZU Macchine per prove a fatica Serie Servopulser

Shimadzu fornisce una vasta gamma di macchine per prove a fatica con capacità variabile. Disponibili in modelli elettromeccanici ed idraulici in funzione dei carichi e delle frequenze da raggiungere.

SHIMADZU High speed impact testing machine – HITS-X Series

La macchina per prove di trazione ed impatto ad alta velocità HITS-X è in grado eseguire test ad alta velocità fino ad un massimo di 20 m/s (72 km/h).

 

SHIMADZU Viscosimetro

I viscosimetri Shimadzu consentono di caratterizzare le proprietà reologiche di un materiale. Disponibile in due modelli: CFT-500EX e CFT-100EX.

LABTECH Miscelatori

Miscelatori ad alta velocità con volumi da 1,5 litri fino a 75 litri, in versioni manuale e computerizzata con possibilità di mixer di raffreddamento montato in cascata.

Mini pressa verticale per stampo provini

AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per la preparazione dei provini. La pressa ad iniezione verticale  è stata specificamente progettata per produrre un’ampia varietà di campioni di prova da laboratorio.

Camere climatiche

AMSE propone una gamma completa di camere climatiche a temperatura ed umidità controllata

Camera per prove d’invecchiamento accelerato a raggi UV – BGD 852

Camera BGD 852 per prove d’invecchiamento accelerato a raggi UV da banco, di semplice utilizzo e dal costo contenuto.

Camera per prove d’invecchiamento accelerato a raggi UV- BGD 855e856

La BGD 855 e la BGD 856 sono camere d’invecchiamento accelerato da pavimento che utilizzano lampade fluorescenti a raggi UV.

Camera Xenon per prove d’invecchiamento accelerato – BGD 862

La BGD 862 è una camera per test di invecchiamento accelerato con lampada Xenon caratterizzata da grandi dimensioni della camera di prova, alta potenza della lampada e ampia superficie di esposizione all’irraggiamento.

Camera Xenon per prove d’invecchiamento accelerato – BGD 865

La BGD 865 è una piccola camera allo Xenon, molto semplice ed economica.

Camera Xenon per prove d’invecchiamento accelerato – BGD 866

 La camera BGD 866 ha le caratteristiche della BGD 865 ma in aggiunta ha anche il dispositivo per simulare la pioggia e l’umidità dell’ambiente.

Camera Xenon per prove d’invecchiamento accelerato – BGD 867

La camera BGD 867 B-SUN utilizza 3 lampade (di origine americana) e comprende sia il sistema di controllo per l’umidità che il generatore d’acqua pura.

Infiammabilimetro UL94

Cabina di prova per esecuzione di test di infiammabilità secondo UL94 metodi HB, V0, V1, V2, 5VA, 5VB, VTM1, VTM2.

Stufa da vuoto

Stufa da vuoto modello da 40 Litri,struttura esterna in acciaio trattata con vernice epossidica antiacido.

Stufe a ventilazione naturale e forzata

AMSE propone una gamma completa di stufe a ventilazione forzata e convezione naturale ad alta tecnologia adatte a tutte le applicazioni termostatiche

Mini stufe e mini incubatori

AMSE propone una gamma completa di  Mini Stufe a convezione naturale e Mini incubatori che soddisfano tutte le applicazioni termostatiche di piccola entità. Disponibili  nelle versioni da  8 Litri e 20 Litri

Incubatore refrigerato

Incubatore adatto a tutte le applicazioni di incubazione dove è necessario lavorare ad una temperatura inferiore all’ambiente.

Incubatori

AMSE propone una gamma completa di incubatori ad alta tecnologia adatti a tutte le applicazioni di incubazione dove si necessita una particolare precisione.

Forno a muffola

AMSE propone una gamma completa di forni a muffola per calcinazione, rinvenimento, trattamento termico con vari intervalli di temperatura e capacità fino a 1300ºC.

Carbon Black

AMSE propone lo strumento per la determinazione del contenuto di carbon black secondo la ISO 2530 e la ASTM D 1603.

Glow wire

Il Glow wire test consente di determinare con esattezza la temperatura di combustione di un materiale.

Teraohmetro HM 307 DE

Il teraohmetro HM 307 DE viene utilizzato per determinare la resistenza elettrica di superficie e di volume applicata ai materiali plastici dielettrici sottoposti a tensioni definite.

Tracking index

Lo strumento permette di determinare gli indici di resistenza dei materiali isolanti solidi con tensioni sino a 600 V, quando la loro superficie è esposta, sotto sollecitazione elettrica, all’azione dell’acqua contenente contaminanti ionici.

Indice di ossigeno EA04

Lo strumento consente di determinare le caratteristiche di infiammabilità del materiale in prova utilizzando la minima quantità di ossigeno necessaria per la combustione.

Indice di ossigeno e temperatura EA05

Lo strumento consente di determinare le caratteristiche di infiammabilità del materiale in prova utilizzando la minima quantità di ossigeno necessaria per la combustione di un campione alla temperatura massima di 400°C. Normative di riferimento: ISO 4589-3, ASTM D 2863, CEI 20-22/5 ed altre equivalenti

Colonna a Gradiente di Densità

Lo strumento viene utilizzato per la misurazione della densità di vari materiali plastici. Disponibile in due versioni: a colonna singola o a doppia colonna in modo tale da poter ricoprire il massimo range di densità.

AMSE S.r.l.

Strada della Cebrosa 86
10156 Torino (TO) – Italia

Telefono: +39 011 2730000
Fax: +39 011 2740458
E-mail info@amse.it

Contattateci per conoscere i
riferimenti del nostro Agente di
zona più vicino alla vostra sede.

 

SIAMO PRESENTI SU MEPA

MePa – Portale acquisti delle Pubbliche Amministrazioni

CUSTOMER SERVICE

  • +39 011 2730000
  • info@amse.it

 

©2020 AMSE S.R.L. Partita Iva 09762820018 – SDI A4707H7 – S.C.I.A. 00028661 del 21/09/2020 – C.C.I.A.A. di Torino – REA TO-1078594 – Privacy policyCookie Policy

Amse