Search

Prove Fisico Meccaniche

SHIMADZU Dinamometri elettromeccanici

SHIMADZU fornisce una vasta gamma di macchine di prova universali (meglio conosciute come dinamometri) in grado di rispondere alle più svariate applicazioni

AMSE Pendoli Charpy & Izod

AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per l’esecuzione di prove d’impatto sui materiali polimerici secondo i metodi Charpy e Izod.

AMSE Pendolo a trazione

AMSE propone per la prova di impatto a trazione il pendolo modello XJLD 50 secondo la normativa internazionale: ISO 8256 .

AMSE Pendolo a trazione

AMSE propone per la prova di impatto a trazione il pendolo modello XJLD 50 secondo la normativa internazionale: ISO 8256 .

SHIMADZU Granulometro

Il particle size analyzer (granulometro) SALD 2300 permette di determinare le dimensioni delle particelle di un determinato campione sfruttando il principio della diffrazione laser.

SHIMADZU Macchine per prove a fatica Serie Servopulser

Shimadzu fornisce una vasta gamma di macchine per prove a fatica con capacità variabile fra i 10 N e 200 kN. Disponibili in modelli elettromeccanici ed idraulici in funzione dei carichi da raggiungere.

SHIMADZU Prove a fatica USF2000

Lo strumento per le prove di fatica ad ultrasuoni è in grado di condurre prove con frequenze fino a 20kHz, di conseguenza è possibile valutare gli effetti di 10 miliardi di cicli su un provino in soli 6 giorni.

IMATEK Torre a caduta di grave serie IM10

AMSE  distribuisce la serie IM10 delle torri a caduta di grave (Falling Weight) prodotte dalla IMATEK ed adatte all’esecuzione di test d’impatto impulsivo ad alta energia (fino a 2000 J)

AMSE HPT Scoppiatubi

AMSE propone un sistema per la determinazione della resistenza alla pressione idrostatica di tubi e raccordi in materiale termoplastico.

AMSE Ball Drop Tester modello XJB-30

Strumento per prove di impatto su film plastici conforme ai metodi descritti dalle normative internazionali :ISO 7765-85, ASTM D1709.

AMSE Pipe tester modello B50

Sistema utilizzato principalmente per determinare la resistenza agli urti delle tubazioni di plastica di sezione circolare.

AMSE Rapid Crack Propagation

Sistema utilizzato per determinare pressione e temperatura critiche di propagazione del crack su tubi in plastica. Possibilità di lavorare anche a basse temperature per mezzo di una camera termostatica. Conforme allo standard internazionale: ISO 13477.

AMSE Environmental Stress Cracking (ESCR)

L’Environmental Stress Cracking è la causa più comune di rottura dei manufatti in plastica.

AMSE Thermal cycling tester

Il sistema è usato principalmente per determinare la rottura di tubi e raccordi in materiale plastico sottoposti a cicli termici ad una pressione interna prefissata.

AMSE Ring Stiffness Tester

Sistema utilizzato per valutare la rigidezza radiale di spezzoni di tubazioni in plastica aventi sezione trasversale circolare.

AMSE Falling weight Impact tester modello XJL-300C

Il sistema è utilizzato principalmente per determinare la resistenza agli urti delle tubazioni di plastica con sezione circolare.

AMSE Pipe opacity

Il sistema è utilizzato per determinare l’opacità di tubi e raccordi secondo la normativa internazionale ISO 7686 ed altre equivalenti.

AMSE Full Notch Creep Tester modello XQB

Lo strumento  viene utilizzato per determinare la resistenza dei campioni in polietilene secondo le normative: ISO 16770,ISO 899,ISO 3501 ed altre equivalenti.

AMSE Strumento per determinare la densità apparente

Lo strumento è progettato per determinare la densità apparente di granuli e polveri. È ideale per il controllo qualità delle materie prime.  

AMSE Pipe Cutting – Sistema di taglio e bisellatura tubi in plastica

Il sistema è progettato per tagliare e bisellare tubi in plastica di grandi dimensioni. La sua struttura robusta consente la lavorazione di una vasta gamma di tubi.

AMSE Lacerometro tipo Elmendorf modello SKZ156B

Strumento per la misura della forza di strappo su film plastici secondo il metodo Elmendorf.

AMSE SKZ 146 Film Impact Tester

Lo strumento lavora in accordo alla ASTM D 3420 per la prova di impatto su materiali duttili quali film plastici.

AMSE Srl

Strada della Cebrosa 86
10156 Torino (TO) - Italia

Telefono: +39 011 2730000
Fax: +39 011 2740458
E-mail info@amse.it

Contattateci per conoscere i riferimenti del nostro Agente di zona più vicino alla vostra sede.

Informazioni e assistenza

telefono-coda

E-mail info@amse.it